Uno spazio dedicato alla lettura

Sabato 28 ottobre al Parco comunale di Mogliano (MC) è stata inaugurata una panchina letteraria per celebrare i vent’anni di letture del Gruppo di Lettura “Licenze Poetiche. I libri per l’isola deserta.”

Vent’anni di letture!

Per festeggiare la ricorrenza all’ombra di una pianta di acero riccio rosso, è stata posta una panchina letteraria dove chiunque potrà sedersi e trovare un angolo di pace per dedicarsi alla lettura; una targa ricorda questo ventennio di letture e un QR code permette di conoscere il Gruppo e scoprire tutti i libri letti anno dopo anno. Davvero una bellissima iniziativa!

Accanto a questa oasi per la lettura è presente anche un meraviglioso “frigobook” (si, avete letto bene!!), voluto dal Bar-Pizzeria Samilù, nel quale bambini, ragazzi, adulti, potranno trovare e prendere i libri da leggere. Un’unica regola: “Lascia un libro, prendi un libro”.

Congratulazioni al GdL “Licenze Poetiche”, un bellissimo traguardo che avete voluto condividere con la vostra comunità ma con uno sguardo sempre rivolto ai lettori di domani, noi ci siamo emozionati con le parole di Silvana Petrelli, coordinatrice del Gruppo:

“La mia casa si affaccia sul parco e sbirciando dal balcone è stato bellissimo vedere, seduti sulla  panchina, un papà con due bimbe che, dopo aver preso i libri nel frigobook inaugurato insieme alla panchina, leggevano.
Obiettivo raggiunto!!!”

Author: Redazione_G

Profilo degli amministratori del sito! Per info potete scriverci a: portalegruppidilettura@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto