Vorresti iscrivere il tuo Gruppo di Lettura alla Rete ma non sai come fare? 

Non ti preoccupare, basta seguire questi semplici passaggi e in pochissimo tempo avrai registrato il tuo GdL!

  1. Dalla Homepage del sito clicca su ISCRIVITI

2. Una volta cliccato, ti troverai nella pagina di registrazione in cui dovrai inserire username, email, password e nome del gruppo di lettura. L’username in questo caso sarà il nome che userai per accedere ogni volta all’area riservata. RICORDA DI METTERE SEMPRE IL NOME DEL GRUPPO DI LETTURA e non il tuo nome personale. Altrimenti il tuo nome personale apparirà nel link di riferimento del Gruppo. 

                                                   

3. Compila tutti campi e clicca su CREATE ACCOUNT per completare la registrazione. Ricordati di controllare la tua casella email per ricevere l’email di avvenuta registrazione.

4. Il portale ti richiederà di fare il login per completare le informazioni, potete effettuare l’accesso direttamente dal link che trovate nella mail ricevuta. Oppure direttamente da qui > https://www.gruppidilettura.it/login/

E come modificare le informazioni pubbliche del mio GdL?

> Una volta eseguito l’accesso si aprirà una finestra dedicata alla modifica del vostro account. Qui potrete inserire la città di provenienza, le regole di partecipazione, la modalità di incontro, la descrizione,  la lista delle letture del vostro GdL, oltre che ad un link di rimando a blog, siti, pagine social dedicate. RICORDATE DI CLICCARE SU “UPDATE ACCOUNT” per salvare.

Una volta che il cliccato su update account il profilo del Gruppo di Lettura sarà stato creato, semplice no?


Per qualsiasi dubbio o domanda puoi sempre scrivere un’email a: portalegruppidilettura@gmail.com

Hai eseguito l’accesso e non trovi la pagina del tuo GdL? Ecco dove trovarla…

Il tuo punto di riferimento è LOGIN (in alto nella barra di ricerca) e il menù a tendina sottostante con le voci: 

  • Log out  > per uscire dall’accesso dell’account 
  • Account > per modificare l’account del GdL 
  • Profilo pubblico del GdL > per vedere il profilo pubblico del GdL 
  • Cambia la password > per cambiare la password 
  1. Nella homepage del sito cliccare sulla voce LOGIN dove apparirà un menù a tendina > poi su PROFILO PUBBLICO DEL GdL.

    In questa sezione vedrai il profilo del gruppo di lettura, insieme a tutte le informazioni e agli articoli pubblicati.

    Se desideri modificare le informazioni ti basterà ri-cliccare su login e  ACCOUNT.

Per qualsiasi dubbio o domanda puoi sempre scrivere un’email a: portalegruppidilettura@gmail.com

Il nuovo portale della Rete dei Gruppi di Lettura  offre l’opportunità di creare degli articoli ad ogni GdL registrato. 

In questo spazio potrete condividere la vostra esperienza come coordinatori di GdL e aprire un dialogo con tutti gli iscritti.

Ma come si fa? Vediamo insieme questi semplici passaggi.

Nella Barra in alto NERA cliccare su + NUOVO > ARTICOLO                     

                                                       

2. Si aprirà la pagina nel quale poter scrivere il proprio articolo. Potete inserire immagini, link e tutto ciò che vi serve per creare il vostro articolo.

3. Ricordatevi sempre di completare anche i campi che trovate alla destra dell’articolo: categorie, tag, immagine in evidenza, riassunto. 
Mettere l’immagine in evidenza è importante in quanto sarà quella che apparirà in anteprima per il vostro articolo.

4.  Una volta sistemate tutte le informazioni, cliccate su PUBBLICA in alto a destra. Il vostro articolo non verrà pubblicato all’istante ma solo dopo la previa approvazione dell’amministratore del sito. 

> Dove appare l’articolo? 

L’articolo una volta approvato, apparirà nella pagina personale del Gruppo di Lettura e nella homepage del sito della Rete del Gruppi di Lettura.

Per qualsiasi dubbio o domanda puoi sempre scrivere un’email a: portalegruppidilettura@gmail.com

Hai un evento e vorresti comunicarlo alla community della Rete dei Gruppi di Lettura? Mettilo in evidenza in calendario!

ATTENZIONE: l’opzione EVENTI è dedicata a fiere, incontri con l’autore e altre manifestazioni NON agli incontri ordinari.

  1. Nella barra in alto NERA cliccare su EVENTI > AGGIUNGI EVENTO

2. Si aprirà la pagina dove poter compilare con tutte le informazioni sul vostro evento. 

3. Inserisci l’immagine in evidenza: per farlo, scorri fino in fondo nella barra laterale destra e clicca su > imposta immagine in evidenza.

4. Concluso di modificare il proprio evento, cliccare su PUBBLICA in alto, nella barra laterale a destra.

5. L’evento sarà pubblicato una volta che l’amministratore del sito lo avrà approvato.

Per qualsiasi dubbio o domanda puoi sempre scrivere un’email a: portalegruppidilettura@gmail.com

Modificare l’immagine copertina e profilo del Gruppo di Lettura è davvero semplice! 

Vediamo i passaggi insieme: 

  1. Nella homepage del sito cliccare sulla voce LOGIN dove apparirà un menù a tendina > poi su PROFILO PUBBLICO DEL GdL.

    In questa sezione vedrai il profilo del gruppo di lettura, insieme a tutte le informazioni e agli articoli pubblicati.

  2. Una volta arrivato nel profilo del Gruppo di  Lettura ti basterà cliccare sull’icona della foto che si trova sia sull’immagine profilo, sia sull’immagine copertina per modificare direttamente le immagini. 

Immagine copertina: l’icona si trova in alto a sinistra 

Immagine profilo: l’icona si trova in basso a sinistra. 

 

Clicca sull’immagine qui sotto per avere il riferimento grafico. 

 

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