Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival delle Storie – dammi un libro che apre le porte. 3ª edizione

Settembre 23, 2023 - Dicembre 2, 2023

Gratuito

BRIANZABIBLIOTECHE organizza la terza edizione del Festival delle Storie. Dammi un libro che apre le porte. L’appuntamento, ormai atteso dalla comunità, è ospitato dal 23 settembre al 2 dicembre 2023 in tutte le 34 biblioteche della rete. Letture, laboratori, recital con musica dal vivo, spettacoli, conferenze, visite guidate compongono il fitto calendario di attività gratuite dedicate a bambini, ragazzi e adulti.

Festival delle storie 2023

Il filo conduttore del Festival di quest’anno è il nostro futuro, come scritto nelle pagine dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Ogni appuntamento, pensato a partire da uno dei 17 Obiettivi dell’Agenda, è un’occasione per riflettere sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica che dobbiamo alla Terra e ai suoi abitanti. La rassegna intende rispondere, con tutto il suo pubblico, alla chiamata alla Responsabilità dell’Agenda 2030 e si fa interlocutrice di un’importante domanda: come possiamo stare bene sul nostro Pianeta? Proveremo a dare insieme una risposta a partire dalle cinque “P” dello sviluppo sostenibile, ovvero i cinque concetti chiave su cui costruire un modello capace di offrire crescita, benessere, protezione degli esseri umani e dell’ambiente a lungo termine: Persone, Prosperità, Pace, Partnership, Pianeta.

Tutti gli eventi sono gratuiti, ma è obbligatoria la prenotazione. È possibile prenotare i singoli eventi da dieci giorni prima rispetto alla data dell’evento utilizzando l’app C’è Posto o contattando le biblioteche.

Dettagli

Inizio:
Settembre 23, 2023
Fine:
Dicembre 2, 2023
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
https://www.brianzabiblioteche.it/festival-delle-storie-dammi-un-libro-che-apre-le-porte-3-edizione/
Torna in alto